&Co…VID-19

La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

(Albert Einstein)

Sono tempi difficili, di lotta senza quartiere contro un subdolo virus che ha causato migliaia di morti. Medici, infermieri, forze dell’ordine, protezione civile, volontari, lavorano senza sosta per soccorrere i tanti che sono stati infettati. Il resto della cittadinanza è chiamata a fare il suo dovere per arginare il contagio rispettando le regole di distanziamento sociale imposte dal nostro Governo, rimanendo a casa.

Anche &Co ovviamente rispetta queste misure indispensabili per vincere la pandemia in atto. Per questo motivo la consueta riunione mensile prevista per aprile non si farà.

Questo non vuol dire però che le attività dell’Associazione si fermino!

I gruppi di lavoro già costituiti continueranno ad operare sfruttando tutte le possibilità di lavoro agile a distanza.

Vittima della situazione contingente è anche il calendario degli appuntamenti &Co che per il 2020 subirà notevoli cambiamenti.

Per il momento le variazioni principali riguardano:

  • lo spostamento della fiera ECOCASA di Pordenone riprogrammata dall’11 al 14 settembre con il convegno organizzato da &Co nella giornata di lunedì 14;
  • la cancellazione del viaggio studio a Milano programmato per maggio.

Al momento non ha subito variazioni il convegno &Co previsto nella giornata di venerdì 9 ottobre in occasione della Fiera della Casa Moderna di Udine.

Aggiornamenti costanti vi verranno forniti su ulteriori sviluppi e variazioni.

[Per sopravvivere alla crisi] Bisogna avere un forte rispetto per se stessi. Voler vivere bene, non solo sopravvivere. Avere dei valori, puntare all’eccellenza, essere protagonisti del proprio futuro. E possedere la dote dell’intensità: saper guardare lontano, sacrificarsi ora perché il domani sia redditizio. È necessario farsi un’idea propria del mondo. Capire chi sono gli amici e chi i nemici, una dote che si chiama empatia.

(Jacques Attali)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.